L'ESTATE DI SGT. PEPPER (GEORGE MARTIN)


L'ESTATE DI SGT. PEPPER (GEORGE MARTIN)

N. prodotto: 978-88-96052-85-3

Disponibile

Prezzo 14,90 €
12,65
Sconto del 2,25 €
Prezzo comprensivo di IVA,  consegna gratuita in  Italia


PREFAZIONE DI STEFANO BOLLANI

Questo libro, universalmente considerato un punto di riferimento per chiunque abbia scritto sui Beatles, dovrebbe far parte della biblioteca di ogni appassionato di musica. 
Nell’Estate di Sgt. Pepper Sir George Martin racconta un momento cardine della storia musicale del Novecento: il concepimento e la realizzazione di uno dei più strabilianti album di tutti i tempi, destinato a influire profondamente sull’anima di un’intera generazione. Sir George, arrangiatore e produttore dei Fab Four, considerato da molti il “quinto Beatle”, rievoca con dovizia di particolari e humour straordinario l’eccezionale avventura creativa da cui scaturì un disco meraviglioso oltre che assolutamente rivoluzionario. 
Martin ci offre la testimonianza diretta di chi con i Beatles non solo lavorò, ma ebbe anche un forte rapporto di amicizia. Ripercorrendo quei giorni, canzone per canzone, l’autore rivela retroscena tecnici e aneddoti del backstage, facendoci così rivivere tutta la magica atmosfera dell’estate ’67.

 

 

 

 

Cerca anche queste categorie: George Martin, Visioni, Home page